Warning: Declaration of GDLR_Import::bump_request_timeout() should be compatible with WP_Importer::bump_request_timeout($val) in /home/mhd-01/www.equoevento.org/htdocs/wp-content/plugins/goodlayers-importer/goodlayers-importer.php on line 27
Roma Cares e Equoevento Onlus insieme per la solidarietà | equoevento onlus

Chi siamo | Diventa un volontario | Contatti
lun-ven: 10:00-12:00; 15:00-17:00 +39 3398411477 info@equoevento.org

Festa della solidarietà all'olimpico con il recupero delle eccedenze alimentari da parte di equoevento onlus

Roma Cares e Equoevento Onlus insieme per la solidarietà

La AS Roma e Roma Cares si uniscono ad Equoevento Onlus nella lotta contro lo spreco alimentare.
La Fondazione Roma Cares, impegnata nella promozione di iniziative sociali, ha deciso di donare le eccedenze alimentari provenienti dalle aree hospitality dello Stadio Olimpico a favore di realtà romane che si occupano dell’assistenza ai poveri.

stadio4

Grazie all’attività dei volontari di Equoevento Onlus, in soli tre mesi circa 3.000 pasti di alto valore nutritivo sono stati distribuiti agli ospiti della mensa caritativa della Regina Mundi di Roma. Sono oltre 1000 le persone in difficoltà economiche che hanno beneficiato dell’iniziativa, ricevendo pasti dall’alto valore nutritivo sottratti alla logica dello spreco.

stadio2“È un risultato molto positivo, anche in termini di promozione di un messaggio importante come la lotta allo spreco alimentare e la salvaguardia dell’ambiente, ma – spiega Giulia Proietti, presidente di Equoevento Onlus – soprattutto è un momento di condivisione di valori sociali e di rispetto per chi si trova in difficoltà. Una prova ulteriore di come il mondo del calcio agonistico sappia mettersi a servizio dei più deboli”.

stadio5

Equoevento Onlus è un’Associazione senza scopo di lucro che dal 2014 opera con l’obiettivo di eliminare gli sprechi alimentari, ridistribuisce gli eccessi alimentari di alta qualità prodotti negli eventi, nel rispetto delle norme igieniche e sanitarie, garantendo sostenibilità e razionalizzazione delle risorse e riducendo gli sprechi e l’impatto dei rifiuti alimentari sull’ambiente.

Info:

Roma Cares – www.asroma.it