Chi siamo | Diventa un volontario | Contatti
lun-ven: 10:00-12:00; 15:00-17:00 +339 8411477 info@equoevento.org

Contro lo spreco alimentare

FEEDING THE 5000: IN PIAZZA PER DIRE NO ALLO SPRECO ALIMENTARE

Sabato 17 ottobre un evento particolare riempirà Piazza Castello a Milano: saranno offerti ben 5000 pasti gratuiti, preparati con cibo fresco e di qualità recuperato e sottratto alla morsa dello spreco.
Organizzato da Feedback, no-profit che lotta contro lo spreco alimentare, Feeding the 5000 è un evento che catalizza il movimento globale facendo luce sul problema degli sprechi alimentari.

Feeding the 5000, Piazza Castello Milano, solidarietà contro lo spreco alimentare con Equoevento.

Equoevento partecipa come uno dei partner dell’evento, forte del proprio impegno a favore di una corretta ridistribuzione delle eccedenze alimentari, insieme ad altre realtà del settore come  Slow Food, CIHEAM, Nevicata ’14, Milano Ristorazione, YPARD, Action Aid, Eco dalle Città. Il tutto organizzato da Feedback con il patrocinio del Comune di Milano, di Expo in città e del Milan Urban Food Policy Pact; con il supporto del Ministero degli Affari Esteri, Fusions, e di Cooperazione Italiana.

Lo chef Marco Sacco, del ristorante “Piccolo Lago” di Verbania (due stelle Michelin), ha accettato di non sapere fino all’ultimo quali saranno gli ingredienti a sua disposizione per preparare i 5000 pasti, in quanto dipenderanno dalla raccolta delle eccedenze.

Più di una tonnellata di cibo di qualità sarà recuperata e cucinata, col supporto di oltre cento volontari. Un atto concreto, che si oppone al fenomeno mondiale dello spreco alimentare: ogni anno almeno un terzo del cibo prodotto nel mondo e destinato al consumo umano viene sprecato, circa 1.3 miliardi di tonnellate. Riducendo lo spreco, un terzo della produzione mondiale di cibo potrebbe essere salvato e si potrebbero sfamare 3 miliardi di persone.

Controi lo spreco alimentare in piazza a Milano con Equoevento e Feedback

Darà il suo contributo all’evento Lisa Casali, scienziata ambientale ed esperta di cucina eco-sostenibile, autrice e presentatrice di “THE COOKING SHOW. Il mondo in un piatto”, programma televisivo Rai in onda ogni giorno su Rai 3, che sarà presente sul palco con un cooking show.

L’evento è gratuito e aperto a tutti, e per chi volesse contribuire come volontario può compilare il form seguente:  http://goo.gl/forms/5vTlE97Gs2 .

Feeding the 5000, in piazza a Milano contro lo spreco alimentare insieme ad Equoevento

Feeding the 5000 Milano

Piazza Castello, Milano,

Sabato 17 Ottobre, dalle 12 alle 16

Sito Internet: http://feedbackglobal.org/events/feedingthe5000milan

Facebook: https://www.facebook.com/feedbackorg

Twitter: @feedbackglobal

#F5KMilano

Lascia un commento