Chi siamo | Diventa un volontario | Contatti
lun-ven: 10:00-12:00; 15:00-17:00 +39 3398411477 info@equoevento.org

#thinkeatsave ozharvest spreco

Comunicato stampa: “Una foto per dire stop allo spreco alimentare”

Roma, 22 giugno 2015 – Equoevento Onlus, in collaborazione con l’organizzazione australiana OzHarvest, si unisce alla campagna di sensibilizzazione Think Eat Save promossa da United Nation Enviroment Program (UNEP) e United Nation Agricolture Organization (FAO) per puntare l’attenzione sul problema dello spreco alimentare.

Il prossimo 26 giugno Equevento Onlus aderisce alla campagna Think Eat Save promuovendo il contest fotografico degli amici australiani di OzHarvest: condividendo la propria fotografia attraverso l’hastag #thinkeatsave si potrà essere parte attiva della campagna che verrà presentata da OzHarvest, a Parigi, il prossimo 26 luglio.

Volti e sorrisi che si uniscono in uno scatto per gridare stop allo spreco! Braccia, mestoli e cucchiai di legno si incrociano per aderire ad una campagna di grande valore sociale di rilievo internazionale.

“Un’iniziativa che ci permette ancora una volta di accendere i riflettori su un argomento così importante e attuale come quello della lotta allo spreco alimentare.” Ha commentato la Presidente di Equoevento, Giulia Proietti, continuando: “Sarà un momento di informazione e di sensibilizzazione ma al tempo stesso un momento di condivisione e di coinvolgimento grazie alla partecipazione attiva delle persone.”

Equoevento sceglie La Festa della Solidarietà come momento di lancio di questa campagna virale: il 26 giugno, presso lo stand Equoevento in Piazza San Giovanni, sarà possibile scattare e condividere foto e messaggi a sostegno della lotta allo spreco alimentare.

OzHarvest, fondata nel 2004 da Ronni Kahn, è impegnata in Australia nella lotta agli sprechi alimentari e contribuisce ad aiutare circa 600 enti caritatevoli tra Sydney, Adelaide, Brisbane, Canberra, Gold Coast, Melbroune, Newcastle and Perth.

#thinkeatsave ozharvesti spreco

Link utili: