Chi siamo | Diventa un volontario | Contatti
lun-ven: 10:00-12:00; 15:00-17:00 +39 3398411477 info@equoevento.org

Cicche del nonno fatte a mano cucina stelle michelin

Alta cucina per tutti al Palazzo della Fonte di Fiuggi

Prendete un hotel cinque stelle incastonato nel verde placido di un parco privato, aggiungete due eventi di spessore, accompagnati dalla cucina sofisticata ed estrosa dei pluripremiati chef Francesco Marino e dei fratelli Maurizio e Sandro Serva, il tutto degustato nelle sale in stile liberty allestite ad arte dagli organizzatori: qual è il trait d’union che lega tutto questo con una comunità di recupero per tossicodipendenti ed alcolisti? E’ l’opera di Equoevento onlus, che sabato 18 Ottobre ha fatto un altro importante passo avanti nel suo percorso di solidarietà.

Gnocchetti fatti a mano da tre grandissimi chef stellati michelin presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte a Fiuggi

Grazie infatti all’ospitalità del Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi, tutte le eccedenze alimentari prodotte dai convegni dell’AIS, l’Associazione Italiana Sommelier, e dell’ASI, l’Automotoclub Storico Italiano, e altrimenti destinate a diventare inesorabilmente spreco, sono state distribuite ancora calde all’associazione “Comunità in dialogo“.

Equoevento recupera il cibo eccedente dagli eventi dello storico Palazzo della Fonte a Fiuggi

Gli ospiti della comunità hanno potuto così assaggiare piatti che convenzionalmente sarebbero a beneficio esclusivo dei partecipanti degli eventi per cui sono preparati, e che per opera di Equoevento invece rappresentano una speranza nel cammino intrapreso verso il raggiungimento di un pareggio sociale. Lo sfarzo e la copiosità dunque, che diventano funzionali al servizio reso alle associazioni caritatevoli, dimostrando ancora una volta che l’abbondanza non è mai eccesso, a patto che non divenga spreco.

Eventi negli alberghi equo e solidali con Equoevento Onlus

Lascia un commento