Chi siamo | Diventa un volontario | Contatti
lun-ven: 10:00-12:00; 15:00-17:00 +39 3398411477 info@equoevento.org

laboratorio compostaggio rifiuti

Overground Festival ed Equoevento: un’ecofesta per tutti

Un successo in termini di partecipazione il primo Overground festival, che si è svolto sabato 27 settembre nel Parco Lineare Ciclopedonale all’altezza di via Proba Petronia.
L’evento concepito come un contenitore per lo scambio di idee innovative, è stato reso un’ecofesta grazie alle misure adottate dal Banco Alimentare ed Equoevento onlus. Un vero e proprio network per confrontarsi e conoscersi, di cui Equoevento ha fatto parte con il suo stand informativo, insieme ad altre realtà dell’associazionismo, il tutto condito da ottima musica. Un’ecofesta, dunque, ovvero un’occasione per dimostrare che il concetto di sostenibilità è sempre più fondamentale, oltre che facilmente applicabile.

laboratorio raccolta differenziata equoevento onlus

Equoevento lo ha messo in pratica allestendo quello che si può definire un vero e proprio aperitivo ecologico, in collaborazione con “Mozao“, l’Apecar itinerante, che si è impegnata nel donare una delle sue celebri Tigelle emiliane ogni quattro vendute, col risultato di averle fatte assaggiare anche agli ospiti della mensa della Caritas di via Casilina; inoltre, vogliamo sottolineare l’utilizzo di posate e piatti biodegradabili, e la presenza di ben due laboratori divulgativi, in cui una volontaria qualificata ci ha spiegato le basi della differenziata e del compostaggio. Durante l’ecofesta sono stati regalati dei simpatici gadgets a chiunque abbia raggiunto il festival a piedi, in bicicletta, con i mezzi pubblici, o attraverso l’utilizzo del codice promozionale per l’applicazione Uber, che ricordiamo nostra partner dell’evento.

ecofesta overground festival uber equoevento

Ringraziamo chi ha partecipato all’Overground festival, tutti i curiosi che hanno speso qualche minuto per conoscere la nostra Onlus, Banco Alimentare, e soprattutto chi ha donato quello che poteva ad Equoevento, perché ricordiamo che il nostro lavoro è possibile solo grazie all’opera dei volontari, e al supporto economico di chi crede nella nostra missione, affinché ogni evento, sia sempre di più un Equoevento.

Caritas Roma riceve i pasti in più da Equoevento Onlus

 

Lascia un commento