Chi siamo | Diventa un volontario | Contatti
lun-ven: 10:00-12:00; 15:00-17:00 +39 3398388030 info@equoevento.org

Equoevento Onlus Banco Alimentare Comunità di Sant'Egidio Caritas Poveri

Parte Equoevento Onlus distribuiti 200 pasti in più alla mensa della Comunità di Sant’Egidio

Equoevento Onlus Aprile Federnotai Equo Evento

Equoevento Onlus recupera gli eccessi alimentari

Il 5 aprile, in occasione del Congresso Nazionale Federnotai, Equoevento Onlus ha recuperato 200 pasti non consumati presso l’hotel Hilton Cavalieri di Roma per distribuirli alla mensa caritatevole della Comunità di Sant’Egidio a Trastevere. In questo modo, è stato possibile utilizzare l’eccesso alimentare prodotto, che altrimenti sarebbe stato eliminato, producendo un enorme spreco di risorse.
Sabato la mensa di Sant’Egidio, non solo ha potuto garantire dei pasti in più ai poveri ma ha dato la possibilità ai suoi fruitori di assaggiare qualcosa di nuovo, preparato direttamente dalla cucina a 5 stelle dell’Hilton Cavalieri.
Nella speranza che il recupero del cibo diventi una pratica comune in tutti gli eventi, Equoevento Onlus continua nella sua missione.

Si ringrazia Federnotai, l’ Hilton Cavalieri di Roma, Banco Alimentare e la Comunità di Sant’Egidio per la collaborazione, attori senza i quali questo grande successo non sarebbe stato possibile. Grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato e un grazie particolare a Chiara Camillozzi. 

Equoevento Onlus presso la mensa a Trastevere della Comunità di Sant'Egidio

Equoevento Onlus con gli alimenti presso la mensa della Comunità di Sant’Egidio

Lascia un commento